CHI SIAMO - APPIO2009

Associazione Sportiva Dilettantistica
Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO


Il 28 Dicembre 2009 si costituisce l'Appio 2009Associazione Sportiva Dilettantistica senza fini di lucro.

L'Associazione ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci mediante la gestione di ogni forma di attività dilettantistica e con particolare riferimento alla pratica della ginnastica in tutte le sue specialità, delle arti marziali, dell'arte della danza, del nuoto, del fitness, l'atletica, la pallavolo, la pallacanestro, il calcio. Attività sportive rivolte a soggetti normodotati e diversamente abili.

A tale scopo l'Associazione può gestire impianti sportivi, organizzare gare, campionati, manifestazioni sportive e porre in essere ogni iniziativa utile per la promozione dello sport in tutte le sue forme e genere.

L'Associazione esplicitamente accetta e applica statuto e regolamenti e quanto deliberato dai competenti organi delle Federazioni e degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI.


OBIETTIVI

L'Attività proposta “EDUCARE CON LO SPORT” ha quella di:

Offrire la possibilità di praticare attività sportiva promozionale e formativa nel rispetto dei fini didattici e istituzionali delle Federazioni Nazionali e dell'Ente di Promozione Sportiva Centro Sportivo Italiano

Offrire un percorso sportivo formativo finalizzato alla crescita, al confronto, alla competizione, alla gratificazione, sia negli sport individuali che di squadra.

Far conoscere e riconoscere il proprio corpo sviluppando una propria motricità in relazione allo spazio, al tempo, agli oggetti.

Realizzare lo sviluppo di abilità motorie fondamentali in relazione allo sviluppo globale della persona, sotto il profilo fisico, cognitivo, affettivo e sociale.

Realizzare l'apprendimento, attraverso percorsi didattici, dei fondamentali relativi alle diverse discipline sportive per atleti normodotati e diversamente abili.

Partecipare a gare, esibizioni, concorsi, manifestazioni di carattere regionale e nazionale, durante l'anno sportivo come momento di verifica e di condivisione con altri atleti e realtà diverse da quelle territoriali.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu